Privacy Policy

Privacy Policy

Cookie Policy

https://www.iubenda.com/privacy-policy/7852079/cookie-policy

Termini e Condizioni

http://midnightmagazine.org/?page_id=785

Prossimamente: Midnight Cinema

“Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita.”
Federico Fellini

Midnight cinema si accende oggi, con un breve sussulto, e a pensarci mi sembra strano.Quando Michele mi parlò di questo progetto era ancora dicembre e non c’era nulla di più che una proposta, un logo e un’idea. Ora l’idea ha preso forma e parole, una struttura in caratteri tipografici. Mi disse che c’era bisogno di me, come amica e come appassionata. Mi spiega che Midnight è proprio questo: un luogo in cui gli entusiasti e i curiosi possono condividere la loro conoscenza e la loro passione come arricchimento per loro stessi e per chi abbia voglia di leggerli.
Prima di dare una risposta a Michele passarono molti giorni, d’altronde sono sempre stata un’amante del cinema, però non avevo mai scritto nulla. Ho sempre amato cantare storie che raccontassero le avventure dei miei personaggi preferiti come se fossero mie. Ed è stato così che mi sono decisa di intraprendere questa “avventura”.
Mi assegnarono il compito di scegliere una squadra di scrittori e di sceglierne il modo di dirigerli;
Ogni scrittore, ogni punto di vista è unico e speciale.
Midnight Cinema si propone proprio di esaltare questo aspetto.
Ognuno dei suoi writers scrive in modo particolare e diverso sui temi, i film e i panorami artistici che gli stanno più a cuore.
Il consiglio per i lettori è quello di lasciarsi affascinare da ognuno di loro, ma sceglierli come per gli amici scegliete chi più preferite, chi ha i gusti più simili ai vostri (e quindi potrebbe darvi i consigli migliori, o farvi ragionare su pensieri inediti) oppure leggete chi più vi fa arrabbiare o chi più vi sconvolge.
I writers, articolo dopo articolo, vi condurranno sempre di più nel loro mondo, con un linguaggio, spero, poco formale che vi induca a far vivere la loro esperienza cinematografica in qualcosa di familiare. Un diario dei pensieri di un cinefilo, ecco cosa troverete su Midnight Cinema.
Le pubblicazioni saranno
il Giovedì: con la mia rubrica “Il punto V” i pensieri di una giovane cinefila catapultata in questa avventura di scrittrice. In più una classifica riassuntiva dai film da me visti e/o aspettati in settimana valutati in simpatici coniglietti: da 1 a 5. I coniglietti evidenziati in giallo rappresenteranno le mie attese mentre quelli blu i voti delle effettive valutazioni;
Il venerdì e la domenica: con gli articoli dei miei autori, che scriveranno di cinema e serie tv attraverso le loro riflessioni e i loro consigli;
Le domeniche: con un piccolo box office, il “Gianluca’s Box Office” in cui si parlerà delle pellicole in sala. Un preventivo ed un consultivo.
Una volta al mese i miei scrittori ed io pubblicheremo tutti un articolo sulla stessa tematica. Questo sarà un modo per noi di metterci alla prova su di un titolo e modo per Voi di capire ancora meglio i diversi stili e pensieri di chi li rappresenta attraverso le parole.
Con la speranza di avervi acceso un lume della curiosità e che accettiate anche voi la nostra sfida è con piacere che vi auguriamo una buona mezzanotte.
Vi attendiamo su Midnight Cinema.

V.

Cosa ne pensi?