Privacy Policy

Privacy Policy

Cookie Policy

https://www.iubenda.com/privacy-policy/7852079/cookie-policy

Termini e Condizioni

http://midnightmagazine.org/?page_id=785
  • Home
  • /
  • comunicazione
  • /
  • Genova, l’Arte dell’Eccellenza: la Confetteria Romanengo apre le porte al pubblico il prossimo sabato 3 dicembre

Genova, l’Arte dell’Eccellenza: la Confetteria Romanengo apre le porte al pubblico il prossimo sabato 3 dicembre

Un’occasione unica da non perdere, un Open Day all’insegna dell’Eccellenza nostrana, o meglio, genovese: l’antica Confetteria Romanengo apre straordinariamente le porte della propria fabbrica il prossimo Sabato 3 Dicembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 per mostrare al pubblico dal vivo le lavorazioni e i prodotti di eccellenza dell’arte della confetteria genovese. Un’occasione unica da non perdere assolutamente, una confetteria assolutamente straordinaria, un unicum italiano da difendere e promuovere, in cui acquistare delizie create come duecent’anni fa.
Dal 1780 la confetteria Pietro Romanengo unisce insieme la dolcezza con la storia. Cacao, zucchero, fiori e frutta si mescolano per dare vita a dolci raffinati, unici per il loro sapore, secondo un gusto quasi dimenticato, che ci riporta indietro nel tempo. Oggi come allora, con la continuità dell’ottava generazione della famiglia Romanengo alla guida, l’artigianalità delle lavorazioni e la cura nella scelta delle materie prime resta il marchio di fabbrica per questa eccellenza italiana. I prodotti Romanengo sono fabbricati con i migliori ingredienti naturali e non contengono conservanti. Per prevenire possibili allergie elenchiamo i prodotti contenenti farina, uova e latte. I prodotti di cioccolato sono fabbricati in un reparto dove stagionalmente si lavorano anche nocciole e mandorle. Il cioccolato fondente è prodotto senza aggiunta di additivi e di lecitina di soia. Pietro Romanengo è rimasta nel tempo una confetteria, cioè una fabbrica dove la frutta, i fiori, gli aromi e i colori vengono lavorati con lo zuccheroNel corso dell’Ottocento è divenuta anche cioccolateria seguendo anch’essa il percorso intrapreso nel tempo da tutte le grandi confetterie europee. L’organizzazione  produttiva segue ancora il modello ottocentesco francese e italiano, con i reparti di un grande laboratorio di confetteria: fourneau (frutti canditi e confettura), chocolat (cioccolato  e  cioccolatini), dragées (confetti),  office (lavorazione dello zucchero), four (lavorazione della mandorla e forno).

La fedeltà ai ricettari dell’antica figura professionale del “confiseur – chocolatier” e all’arte genovese della canditura permette la fabbricazione artigianale di un’ampia gamma di specialità dolciarie. C’è oggi un ritorno al tradizionale e al naturale che si esprime in molto aspetti della vita e anche nella ricerca di prodotti che parevano superati dal tempo. Questa è l’arte del confettiere: l’arte di conservare i prodotti della natura e di imitarne l’aspetto e il gusto con sapienti lavorazioni di zucchero.

Attualmente l’azienda per tenere fede alla definizione di cui sopra ha mantenuto invariate l’artigianalità della lavorazione e la stagionalità dei prodotti basata su una costante ricerca di materie prime eccellenti e naturali.

Ha fissato però come prossimo obiettivo quello di garantire al marchio Romanengo un respiro internazionale, riuscendo così a fare scoprire i propri prodotti di eccellenza al di fuori dei confini nazionali ed europei per dare continuità  a quella produzione unica e tradizionale che  ha guidato generazioni di affezionati clienti per oltre due secoli di bontà.


Attualmente i prodotti Romanengo sono commercializzati
 e apprezzati per la loro eccellenza negli Stati Uniti, in Giappone e in diversi parti d’Europa per una strada che vuole essere solo l’inizio per continuare al meglio la storia della confetteria più antica d’Italia.

Non dimenticatevi l’appuntamento previsto per il prossimo sabato 3 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso lo stabilimento sito in Genova, Viale Mojon 1, affrettatevi a prenotare la vostra visita guidata alla scoperta delle lavorazioni e dei prodotti di eccellenza dell’arte della confetteria genovese a marchio Romanengo. Per info e prenotazioni: telefono 010-819051 oppure via email alberta@romanengo.com

Cosa ne pensi?